Sempre più aziende scelgono imbottiture alternative alle classiche piume per le giacche invernali e sono sicura che questo trend crescerà notevolmente nel corso delle prossime stagioni. Utilizzare le piume animali è sempre meno di moda, la nuova tendenza vira verso materiali alternativi più etici e sostenibili. Le bottiglie di plastica riciclate sono, ad esempio, la soluzione più apprezzata perchè la resa è ottimale, l’imbottitura risulta leggera, ma calda e assolutamente ecologica. Se volete approfondire l’argomento vi invito a leggere QUESTO post in cui vi parlo delle piume e del perchè non andrebbero più acquistate.
E’ giunto il momento di vedere la selezione di oggi! Tra i piumini che ho scelto ne ho inseriti anche alcuni di un marchio che adoro: Save the Duck! Se mi seguite su Instagram saprete che un paio di settimane fa sono stata a Milano nel primo store del marchio italiano e ovviamente non potevo non acquistarne uno, presto scatterò qualche foto per farvelo vedere così vi dico come mi trovo.
Il modello che ho scelto lo trovate in questa selezione, ma non vi svelo quale sia, chissà se indovinate 🙂 Tra l’altro Save the Duck ha lanciato una nuovissima collezione totalmente green: sia il tessuto in poliestere che l’imbottitura sono infatti ottenuti dalla lavorazione di bottiglie di plastica riciclate.
Per distinguere questa linea l’iconico logo è diventato verde, cercatelo in negozio o nello shop on line.
Ok, ora passiamo sul serio alla selezione di oggi. Troverete piumini lisci, i classici trapuntati, quelli coloratissimi e quelli dai toni più sobri, perfetti da indossare in ogni occasione. A proposito…non penserete mica che il piumino sia un capo prettamente sportivo o casual vero?
Vi propongo qualche idea per smentire questa falsa convinzione, QUI troverete alcune proposte per portare il piumino con ogni look.
- immagini di copertina: Save the Duck
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.