Tessuti leggeri, svolazzanti e morbidissimi (anche se il freddo si avvicina), le tendenze parlano chiaro: c’è voglia di leggerezza. E anche di colore! Quasi non sembrano collezioni invernali, eppure gli scaffali dei negozi sono pieni di capi gialli, rossi, verdi e sembra che l’estate non sia mai finita ♥
In effetti i colori per questa stagione sono molto freschi (QUI li potete vedere tutti) e sinceramente credo proprio fosse il momento di accantonare i toni scuri e anche un po’ noiosi come il grigio, il marrone e il solito (seppur intramontabile) nero.
Ma vediamo da vicino alcune proposte dalle nuove collezioni iniziando da top e bluse, perfetti da abbinare a look di ogni tipo in quanto molto versatili. Essendo tessuti fluidi, i modelli diventano anch’essi più morbidi e si adattano così a più tipi di fisico. Queste ampiezze possono essere abbinate a pantaloni palazzo in tessuto rigido come il denim, ma anche a modelli altrettanto fluidi per un look sofisticato e sicuramente comodo seppur chic. Perfetti anche con jeans o pantaloni aderenti così come con gonne longuette o più ampie.
Abiti e gonne morbidissime, perfetti per un’occasione speciale da abbinare a top + tacchi alti oppure con anfibi o scarpe flat + maglione oversize per il giorno. I tessuti lucidi rendono il look ancora più sofisticato e sono di gran tendenza, quindi sono super approvati 😉
I pantaloni fluidi sono il massimo della comodità e sono pure super eleganti, è imperativo averne almeno un paio nell’armadio, sappiatelo 😉 Si adattano bene anche sulle sneakers per il giorno e a tacchi altissimi per la sera.
- immagini di copertina: Adolfo Dominguez
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.