Se ne parla tanto: l’ultra violet è il colore della primavera/estate 2018 secondo Pantone, ma sarà facile da indossare? Il viola è il colore dell’introspezione, della meditazione, della spiritualità, ma è anche l’unione tra il rosso e il blu, due tinte molto diverse tra loro e con caratteristiche opposte. E’ un colore con un certo peso, per questo per molti è difficile (se non impossibile) da indossare e tutto ciò avviene senza che noi neppure ce ne accorgiamo, fa tutto il nostro istinto!
E voi, ve la sentite di osare con un po’ di viola nei vostri look? Magari la gallery d’ispirazione di oggi vi verrà incontro e vi farà cambiare idea, chi lo sa 🙂
Io ho selezionato alcuni look con dei viola anche più vivaci rispetto a quello proposto da Pantone perchè tra le nuove collezioni si troveranno tantissime gradazioni di viola, quindi tanto vale scegliere quella che più ci piace 🙂
Ecco qualche idea con capispalla, gonne e abiti in viola. Il tessuto è determinante nella scelta degli abbinamenti perchè una gonna in similpelle lucida come quella della foto poco qui sotto non avrà lo stesso effetto se il tessuto sarà leggero e impalpabile. In questo caso è perfetto sdrammatizzare l’importanza della finta pelle con un tessuto semplice come il cotone oppure con un top in tessuto trasparente e leggero.
Nella foto ancora sotto invece abbiamo un mix di tonalità di viola/rosso che a mio avviso rendono il look troppo pesante, sarebbe stato più opportuno puntare su una sola tonalità di rosso e solo su un capo o un accessorio e il resto sceglierlo in una tinta neutra.
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto i capi non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.