E anche questo Natale è andato, ora finalmente possiamo pensare al look da indossare la notte di Capodanno, siete pronte ragazze? Ho scelto alcune linee guida per una serata super sbrillucciscosa, ma non solo, perchè per scegliere l’outfit giusto è fondamentale adattarlo al tipo di festa a cui parteciperemo. Ma passiamo ai fatti così potete vedere le proposte che ho selezionato per questa occasione. Tutti i marchi scelti soddisfano i criteri della sostenibilità, sono quindi aziende attente alle condizioni dei lavoratori e dei loro salari, al rispetto dell’ambiente, ai tessuti. Purtroppo quando si parla di moda sostenibile non si deve dare per scontato che le collezioni siano prive di materiali di origine animale, quindi anche in questo caso è sempre fondamentale leggere etichette e descrizioni dei capi.
Io comunque seleziono come sempre solo capi vegani quindi nessun problema, neppure a Capodanno!
1. lurex, paillettes, oro o argento: un po’ di sbrilluccichio per questa serata è d’obbligo, anche a piccole dosi, magari una borsetta rivestita di paillettes o delle pietre brillanti su un top. Un total look sparkly è perfetto per una festa con amici in un locale, abbinato a tronchetti alti ma comodi per ballare tutta la notte.
2. qualcosa in velluto: è un tessuto molto elegante ed è in grado di rendere un capo d’abbigliamento semplice molto seducente e femminile. Un total look in velluto sarà perfetto per un Capodanno sofisticato, magari in un bel ristorante con la vostra dolce metà. Come sempre, saranno i dettagli a fare la differenza e lo notate già dalle foto qui sotto: ad esempio, la prima tuta sarà tutta un’altra cosa se abbinata a un paio di decolletè dal tacco alto magari in oro o argento, capelli raccolti, un bel rossetto rosso e dei bijoux brillanti. Il bello del velluto è che è molto versatile e quindi sarà facile riutilizzare il capo che avete scelto per Capodanno anche per un’occasione più semplice.
3. dettagli trasparenti: un po’ di seduzione non guasta mai e un capo che contenga dettagli trasparenti rende il look subito sofisticato in modo discreto. Le trasparenze però non sono facilissime da indossare quindi vi consiglio di dare un’occhiata a QUESTO post in cui ne ho parlato in modo approfondito.
4. un abito nero: con questa opzione non potete sbagliare e in più potrete sfruttarlo anche in altre occasioni. Anche in questo caso saranno i dettagli a fare la differenza: impreziositelo con gioielli e accessori che rendano il look più luminoso. Sceglietelo in base al tipo di festeggiamento che avete in programma: in versione mini con spalline sottili o senza maniche per ballare tutta la notte, a maniche lunghe per un Cenone in casa con amici o parenti.
- immagini di copertina: Reformation
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.