(articolo del 11/7/2016)
Fa caldo e stare in città sotto il sole cocente non è proprio il massimo, diciamocelo chiaramente!
La soluzione migliore per stare fresche, ma con stile, è indossare un abitino corto e fresco da indossare con scarpe rasoterra, ma anche zeppe e sneakers.
La selezione di oggi è una bella carrellata di mini dress da sfoggiare al mare come in città, dal mattino alla sera! Mini certo…ma senza essere mai volgari, si può osare un abitino corto senza esagerare e a questo scopo è importante scegliere le scarpe giuste: più alte sono più l’abitino tende a sembrare più corto, dosate i centimetri (di tacco e abito) con astuzia 🙂
Per stare davvero fresche meglio optare per modelli ampi e non troppo aderenti, tralasciando cinture e cuciture fastidiose.
Il colore perfetto per l’estate è il bianco, è solare e delicato e sta benissimo sulla pelle abbronzata. Possiamo sceglierlo con qualche dettaglio colorato a cui potremo abbinare accessori in tinta, oppure con ricami o dettagli in pizzo.
Se l’abitino bianco ci sembra troppo minimal possiamo arricchirlo con una bella collana colorata ad esempio.
Se l’abitino bianco ci sembra troppo minimal possiamo arricchirlo con una bella collana colorata ad esempio.
Il bianco non fa per voi? Ecco allora una selezione di mini dress a fantasia o in tinta unita, valgono le stesse regolette indicate sopra. Facciamo inoltre attenzione alla scelta del tessuto: il denim non è il massimo per stare fresche a meno che non sia davvero molto leggero. Abbinateci un bel cappello e sarete perfette per un’estate torrida, ma con stile 🙂
* le immagini sono state selezionate per stile, pertanto capi e accessori non sono da considerarsi vegan
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.