(articolo del 8/7/2015)
Ciao ragazze, oggi il punto forte del mio look è la mia nuova borsa multicolor dallo stile orientale. In realtà non è uno stile orientale, ma un vero e proprio pezzo di tradizione giapponese, infatti la sua realizzazione è nata dalla scomposizione di una obi, la tipica fusciacca che si mette sul kimono per mantenere chiusa la veste giapponese.
Le obi, insieme ai kimono hanno sempre avuto un fascino particolare su di me, sono di un’eleganza estrema e una femminilità discreta eppure così originale. Indossare quindi una Obi Bag nel contesto di un semplice look cittadino mi fa sentire in qualche modo parte di una cultura lontana.
Ma da dove arriva questa borsa? Qualche giorno fa ero con la mia amica Laura e parlavamo come al solito di moda, lei è una donna camaleontica: un giorno la vedi arrivare in tenuta motociclistica in sella alla sua mega moto, un giorno col tacco 14 e una graffiante mise animalier, un altro giorno col look in perfetto stile anni ’50… E così non mi sono stupita quando ha tirato fuori la sua passione per il Giappone e gli abiti tradizionali!
Insomma viene fuori che qualche tempo fa aveva fatto scorta di obi giapponesi da cui ha ricavato delle borse. Per tradizione le obi sono in seta, ma esistono versioni più attuali ed economiche in tessuti alternativi, così Laura mi ha mostrato le sue creazioni e me sono subito accaparrata una vegan. Le rifiniture sono perfette, la borsa è capiente e leggera e ogni pezzo è unico. Laura come me è di Torino, se volete vedere da vicino le sue creazioni scrivetele una mail a sathyricon@hotmail.com
Ma passiamo ora al resto del look e in particolar modo ai miei gioiellini, li avete riconosciuti? Il ciondolo GO VEGAN di Le Fou Bijou per Ratatouille e l’anello in vetro di Jenia Design.

Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.